Logopedia

Il tuo bambino non pronuncia bene alcune lettere? Fatica a comprendere ciò che gli si dice? Le insegnati del tuo bambino segnalano delle difficoltà del linguaggio? Il tuo bambino fatica nella lettura e nella scrittura? Il tuo bambino ha una difficoltà nella deglutizione?

Il logopedista è un professionista sanitario che si occupa della prevenzione, della valutazione e della riabilitazione dei disturbi del linguaggio, della voce, della comunicazione, della deglutizione in età evolutiva, adulta e geriatrica.
I nostri logopedisti oltre che con il bambino, lavorano con le famiglie ed in rete con le scuole. Operano in equipe con le altre figure che si occupano di diagnosi e riabilitazione, i neuropsichiatri, gli psicologi, i pedagogisti, i terapisti della neuro e psicomotricità.

IL PERCORSO LOGOPEDICO

L’avvio del percorso prevede un primo colloquio conoscitivo e di raccolta anamnestica con il logopedista la famiglia ed il bambino. A seguito di una valutazione approfondita viene avviato il programma di riabilitazione logopedica con specifici obiettivi terapeutici. Durante le sedute il logopedista si avvale di giochi strutturati, psicomotori, materiali cartacei, materiali musicali, storie e software specifici in particolare per i disturbi specifici dell’apprendimento.

I NOSTRI LOGOPEDISTI

  • Dott.ssa Alessandra Baffi
  • Dott.ssa Rossella Fiamingo
  • Dott.ssa Stefania Pagnoni
  • Dott.ssa Letizia Mason

Per info & prenotazioni

info@coopkinesis.it

0331 882545

I commenti sono chiusi