Presso la nostra sede in via Montebello in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“È il terzo anno che celebro la giornata del 25 novembre attraverso il Metodo Caviardage e sono felice che il primo laboratorio organizzato con la Cooperativa Kinesis sia proprio quello sulla bellezza delle donne!
Oggi siamo tornate in presenza, finalmente! Sono state due ore di coccole, di tempo per se stesse, di consapevolezza della propria bellezza. Vivere il metodo nei laboratori esperienziali è sempre arricchente e mai banale.
L’occasione che ci ha riunite è stata una maschera per il contorno occhi, visto che in tempo di covid non molta altra parte del viso resta scoperta…. e poi un trucco veloce con ombretti e mascara.
Le distanze e le mascherine non hanno minato la convivialità e l’intimità del momento condiviso. È stato importante concedersi il tempo di fermarsi, di sostare davanti allo specchio con lo sguardo fisso nei nostri stessi occhi, un tempo sospeso da qualsiasi giudizio, urgenza, impegno. Tempo per noi.
Il processo è stato fluido e armonioso fino a condurci dalla maschera …al trucco …alla composizione della nostra poesia.
Siamo giunte al termine della serata con la speranza che per celebrare la bellezza delle donne non sia più necessario ribadire l’inaccettabilità della violenza e che questo diventi per tutti ovvietà”.
Dott.ssa Serena Grigoletto
(educatrice e insegnante metodo caviardage)